Webinar

Come e perché usare Wordpress

20/10/22 18:00 Europe/Rome

Abstract dell'incontro

In questa presentazione, andremo a studiare come e perché un professionista del web dovrebbe utilizzare uno strumento come WordPress. Tenendo conto che vi sono strumenti più utili tuttavia più complessi per realizzare dei siti web vetrina o dei blog, WordPress si caratterizza per la sua semplicità ed intuitività oltre che in grado di generare siti web di facile navigazione. Proprio per questo è uno strumento che chiunque può essere in grado di utilizzarlo anche coloro che non conoscono i linguaggi di programmazione (che sono moltissimi).

Consigliamo agli utilizzatori di questo programma denominato tecnicamente come CMS (Sistema di Gestione dei Contenuti), a seguire almeno dei video tutorial su YouTube che insegnano ad impiegarlo nella maniera più opportuna.

Il webinar di oggi, ha lo scopo di mostrarvi un'introduzione delle potenzialità di WordPress. Scopriremo quindi i motivi e i primi passi da compiere dall'acquisto di un dominio alla realizzazione delle prime implementazioni web. 

Digital Building Blocks

Il webinar è organizzato da Digital Building Blocks, un’Associazione non profit di Senior Manager che si occupa anche di formazione continua per Innovation Manager e Chief Digital Officer che portano alle aziende di ogni dimensione le proprie competenze e i contatti per implementare una trasformazione Digitale. Il vantaggio di farne parte è certamente anche la rete di pari.

Per altre informazioni e parlare con noi visita https://www.digitalbuildingblocks.it/ oppure scrivi direttamente ad a.marcelli@digitalbuildingblocks.it

Vittorio Montaldo

Sviluppatore Web

Vittorio Montaldo nasce ad Alessandria il 1982. Si forma in ambito di web design frequentando il corso di Formazione Professionale Operatore Specializzato E-Commerce presso l’Istituto CNOSFAP di Alessandria e Tecnico Specializzato in Marketing Comunicazione e Social Media.

In seguito collabora con un giornale locale, dove si è approcciato ai primi mezzi informatici e i primi applicativi per lo sviluppo web Front – End (come Front Page), in seguito, dal 2017 collabora con l’associazione Pronatura Alessandria, dove è impegnato nella realizzazione del sito web e dove ha imparato l’uso del sistema Wix, facendo consulenze a livello informatico e organizzazione di piani Marketing sui principali Social.

Ha svolto altri lavori come quello per un concessionario di auto e moto dove ha creato un catalogo di articoli di ricambio con l’uso di Photoshop ed Excel; con Photoshop; o quello per la realizzazione di un sito web per il Centro Documentazione Osteonecrosi della Regione Piemonte.

Ad oggi è anche formatore presso un Ente di Formazione Professionale, gestendo la progettazione contenuti formativi relativi al settore digital.

Matteo Pacini

Futurist | Imprenditore | Consulente | CDO, Guanxi, Sherpa42, Guilds42, ExO Italia

Papà, imprenditore, consulente e docente in vari ambiti dell' innovazione.

Laureato in economia politica (Bocconi) e in lingue e cultura Cinese (Sapienza), vive e lavora 7 anni in Cina per una multinazionale manifatturiera dove si occupa di eccellenza operativa, acquisti e supply chain e trasformazione digitale.

Dopo l’esperienza corporate, con la sua Sherpa42 (gruppo Guanxi) aiuta aziende e scaleup a realizzare un’evoluzione esponenziale che ha al centro le persone.

Co-fondatore di guilds42 e di ExO Italia (chapter ufficiale delle Organizzazioni Esponenziali), Matteo è tra i creatori del framework internazionale Purpose Launchpad, nato per dare una bussola alla creazione di startup.

This webinar is over.