Webinar

Il metodo Gellify per disegnare nuove offerte di prodotti e servizi

25/11/21 18:00 Europe/Rome

Abstract dell'incontro

Concepire o rinnovare prodotti e canali digitali è un’attività che è in grado di portare valore agli utenti, fornendo una risposta ad esigenze palesi o ancora inespresse.

Affinché l’esercizio funzioni è necessario assicurarsi la presenza e la coerenza di almeno 4 componenti fondamentali: una visione di business, team strutturati e flessibili, team di sviluppo dinamici e una tecnologia adeguata. Molti possono essere gli intoppi in questa strada verso il rilascio di un prodotto eccezionale, alcuni dei quali passano attraverso le resistenze o i disallineamenti dei team. Qual è il rischio nelle diverse fasi e in che modo costruire la collaborazione affinché le diverse “voci” (del prodotto, dell’utente, del design) si compongano in un unico coro?

Il metodo GELLIFY (6 prodotti citati da report o in quadranti Gartner) prevede 3 fasi che prendono le mosse dalla comprensione dell’utente e dell’ecosistema in cui è immerso e arrivano fino al rilascio dell’MVP ed alla successiva roadmap di prodotto.

 

Digital Building Blocks

Il webinar è organizzato da Digital Building Blocks, un’associazione che si occupa di formazione continua per gli innovation manager e i Chief Digital Officers che portano alle aziende di ogni dimensione le proprie competenze e i contatti per implementare una trasformazione Digitale. 

Per altre informazioni e parlare con noi: https://www.digitalbuildingblocks.it/

 

Davide Zane

Interactive Director, Gellify

Davide è il direttore della capability Interactive di GELLIFY, la piattaforma di innovazione che connette startup di software B2B con grandi corporate impegnate in programmi di trasformazione digitale.

Il purpose di Davide è "impacting people through actionable innovation".

Coach certificato ExO (Exponential Organization), è in consulenza da 8 anni e ha avuto una carriera precedente come marketing manager per aziende multinazionali.

Dal 2014 ha corso 11 maratone, è un marito e un padre felice.

Matteo Pacini

Futurist | Imprenditore | Consulente | CDO, Guanxi, Sherpa42, Guilds42, ExO Italia

Papà, imprenditore, consulente e docente in vari ambiti dell' innovazione.
Laureato in economia politica (Bocconi) e in lingue e cultura Cinese (Sapienza), vive e lavora 7 anni in Cina per una multinazionale manifatturiera dove si occupa di eccellenza operativa, acquisti e supply chain e trasformazione digitale.
Dopo l’esperienza corporate, con la sua Sherpa42 (gruppo Guanxi) aiuta aziende e scaleup a realizzare un’evoluzione esponenziale che ha al centro le persone.
Co-fondatore di guilds42 e di ExO Italia (chapter ufficiale delle Organizzazioni Esponenziali), Matteo è tra i creatori del framework internazionale Purpose Launchpad, nato per dare una bussola alla creazione di startup.

This webinar is over.