Webinar
Pianificare il tuo progetto di cambiamento (Digitale e non) con la Gamification
14/04/22 18:00 Europe/Rome

Abstract dell'incontro
E' possibile far scrivere i piani di azione dei progetti di cambiamento direttamente dalle persone che lo dovranno implementare in concreto?
Il protocollo YourChange© attraverso l’uso dello Storytelling, della Gamification e delle più attuali tecniche di Management, fa emergere la conoscenza di un Team in un ordine ben preciso attraverso 1 Canvas, 15 carte e 45 domande (+15 relative il "lato ombra")
Digital Building Blocks
Il webinar è organizzato da Digital Building Blocks, un’associazione che si occupa di formazione continua per gli innovation manager e i Chief Digital Officers che portano alle aziende di ogni dimensione le proprie competenze e i contatti per implementare una trasformazione Digitale.
Per altre informazioni e parlare con noi: https://www.digitalbuildingblocks.it/
Alessandro Lotto
Autore del metodo YourChange® Canvas - www.yourchangecanvas.com
Temporary Manager - 8 Direzioni Generali in aziende sia industriali che di servizi.
2 Lauree (Ingegneria Meccanica ed un Master’s Degree in UK)
2 StartUp – Tailor Music srl in Italia e Commusications Rain Ltd a Londra
Nel Consiglio Direttivo della Associazione Italiana dei Temporary Manager (2016-2019) e nel Consiglio Direttivo dell’Osservatorio Corporate Storytelling dell’Università di Pavia (2013-2020)
Autore di pubblicazioni sul Change Management editi da Wolters Kluwer/Ipsoa
Guest Speaker in Change Management presso l'executive MBA della MIB Business School di Trieste
Matteo Pacini
Papà, imprenditore, consulente e docente in vari ambiti dell' innovazione.
Laureato in economia politica (Bocconi) e in lingue e cultura Cinese (Sapienza), vive e lavora 7 anni in Cina per una multinazionale manifatturiera dove si occupa di eccellenza operativa, acquisti e supply chain e trasformazione digitale.
Dopo l’esperienza corporate, con la sua Sherpa42 (gruppo Guanxi) aiuta aziende e scaleup a realizzare un’evoluzione esponenziale che ha al centro le persone.
Co-fondatore di guilds42 e di ExO Italia (chapter ufficiale delle Organizzazioni Esponenziali), Matteo è tra i creatori del framework internazionale Purpose Launchpad, nato per dare una bussola alla creazione di startup.