Webinar
Smartglasses & AR: Operatori connessi sul campo a mani libere
18/11/21 18:00 Europe/Rome

Abstract dell'incontro
Nel mondo ci sono circa 3,4 Miliardi di lavoratori, solo il 20% ha una scrivania come postazione di lavoro primaria, il restante 80% è una forza lavoro in mobilità. Partendo da questo dato, si presenteranno le tecnologie abilitanti in grado di azzerare le distanze tra gli operatori in field e il know how aziendale.
Obiettivo dell’intervento è presentare con un approccio estremamente pragmatico un nuovo modello di service delivery basato sulle necessità degli operatori in field:
● L’importanza dell’Interoperabilità a mani libere
● Realtà supportata e aumentata, come strumento per azzerare gli errori nell’interpretazione delle istruzioni
● Collaborazione a distanza
Digital Building Blocks
Il webinar è organizzato da Digital Building Blocks, un’associazione che si occupa di formazione continua per gli innovation manager e i Chief Digital Officers che portano alle aziende di ogni dimensione le proprie competenze e i contatti per implementare una trasformazione Digitale.
Per altre informazioni e parlare con noi: https://www.digitalbuildingblocks.it/
Marco Zanella
Business Development & Partnership Manager di Headapp, importante realtà Italiana che si occupa principalmente di una piattaforma di connettività dal campo tramite smartglasses.
Laureato nel 2005 in Scienze Economico Aziendali, lavora per molti anni in Olivetti come Product Manager e nell'area commerciale. In HeadApp dal 2017 guida le attività di sviluppo business e partnership in Italia e all'Estero.
Dal 2019 è anche Innovation Manager iscritto al MISE.
Matteo Pacini
Papà, imprenditore, consulente e docente in vari ambiti dell' innovazione.
Laureato in economia politica (Bocconi) e in lingue e cultura Cinese (Sapienza), vive e lavora 7 anni in Cina per una multinazionale manifatturiera dove si occupa di eccellenza operativa, acquisti e supply chain e trasformazione digitale.
Dopo l’esperienza corporate, con la sua Sherpa42 (gruppo Guanxi) aiuta aziende e scaleup a realizzare un’evoluzione esponenziale che ha al centro le persone.
Co-fondatore di guilds42 e di ExO Italia (chapter ufficiale delle Organizzazioni Esponenziali), Matteo è tra i creatori del framework internazionale Purpose Launchpad, nato per dare una bussola alla creazione di startup.